Chi Sono

Vivo tra Torino e Roma dove sono nata uno splendido 24 gennaio del 1974. Mia nonna avrebbe voluto che mi chiamassi Maria Concetta, ma per fortuna mio padre di ritorno da un viaggio negli States mi ha chiamato Samantha, rigorosamente con la h. Formazione scientifica, una laurea in biologia molecolare per poi scegliere di tramandare il mio sapere agli studenti. Sono una professoressa di matematica e scienze senza occhiali e quando non mi trovo tra equazioni e studenti, scrivo. Ho visto pubblicate diverse poesie e racconti nelle Istant Anthology della Perrone e nelle edizioni Erudita (marchio Perrone).

Vincitrice del terzo premio del Concorso Granelli di Parole 2009 ho deciso di raccogliere tutte le mie poesie in una raccolta Parole nel vento (Aletti editore, 2012). Ho sperimentato il noir e il racconto erotico che hanno trovato casa nelle antologie Ed. Rossochina.

A luglio 2014 sono stata finalista con un giallo al concorso “Dov’è Anna” Troskij Cafè- Noir Montegrappa edizioni.

E dopo tanto attendere, concedetemi il gioco di parole, arriva Ti aspetto, il mio primo romanzo edito dalla Lupo editore. E nello stesso periodo vinco il premio Città di Colonna, la Tridacna XI ed. con il racconto Cordone.

Partecipo al primo talent letterario formulato da Pesce pirata, Fattore pesce. E’ stata una scarica di adrenalina in sei puntate. A Maggio mi ritrovo a Modica come finalista al primo concorso Scritti Iblei e vinco con il racconto La terra nel mare.

Insomma formule di giorno e parole la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.